InDuo Jazz

Insolito Groove
15 aprile 2017
Soul Soup Duo
23 giugno 2017

InDuo Jazz

Grazie all’originalità di un progetto che è costruito intorno a due soli elementi, un basso (Marco Berti) ed una voce (Rossella Cosentino), InduoVoiceyjazz è giunto Oltreoceano: California, New Mexico, Massachussets, New York attraverso le radio Fm & Livestram, partendo dalla Radio Indie International.
Nel 2013 è stato ospite ogni giovedì, nell’evento in streaming ”Moijto Jazz” (California), firmato Jazz Italian International, The Best Jazz Italian Artist All Around The World. E’ tutt’ora in rotazione in New Mexico nella stazione radio KUNM89.9FM, New Mexico’s Community Powered Public Radio ( ora Usa1) e a partire da quest’anno è ospite ogni sera, della D.C. Coast to Coast, on USA FM & Livestream.
Il canale Smooth Jazz Radio & Tv Channel, ha accolto il progetto del duo accanto ad artisti internazionali e lo sta promuovendo su molti network in Europa ed America, dove sta raccogliendo molti consensi.
Il legame con l’estero è presente fin dagli esordi, nel 2008 in Belgio, nei caffè della città di Bruxelles.
Il bassista fa da accompagnamento alla voce con la tecnica “Tip Tapping” cioè suona contemporaneamente sia la linea di basso che gli accordi ed allo stesso tempo suona con entrambi i piedi elementi ritmici: con il sinistro il tambourine e con il destro lo “stomping bass”, creando atmosfere moderne & ballabili. La voce è un vero e proprio strumento che costruisce atmosfere utilizzando anche degli effetti e improvvisando, accompagnata da colori ritmici e a “ fiato”.
Il sound originale del duo è influenzato dalla musica e dal dialetto del Cilento, da cui proviene la cantante, e dalla musica afro-americana ed etnica.
Induo Voiceyjazz vanta una vastissima attività Live in Italia e all’estero e nel corso degli anni si è esibito in hotels, resorts, lounge and wine bar, eventi, cerimonie, festivals e rassegne tra cui: 2014/2015 – Jonio Jazz Festival (Ta), 2015 “L’Isola che Vogliamo” (Ta), 2009-La Vena del Jazz (Imola) organizzata dal caffè della Rocca in collaborazione con il Combo Jazz Club, 2012 – La Vena del Jazz (Imola), 2011- Eboli in Blues (Sa), 2013- Ferragosto Avellinese (AV), teatri (Teatro Comunale di Vallo della Lucania (Sa), Cine-Teatro Volturno Occupato (Roma)).
Il primo cd Unplugged Lounge (2012) è presente sul canale I-tunes dell’ etichetta SAARECORDS di Milano.
Dall’ottobre al dicembre 2012 il duo ha suonato nei caffè di Monaco e nei caffè ed hateliers di Berlino.
Nel 2014 la song “Don’t Give Up” prodotta da Induo VoiceyJazz in collaborazione con l’etichetta JammaJazzRecords di Los Angeles, è stata mandata in rotazione World Wide attraverso la rete delle radio Indie, in USA, UK, Australia, Germania, Brasile ed è stata al primo posto nella Top30 della radio 96.9 the Oasis (California).
La song “Loosing my Way” ( JammaJazzRecords, Los Angeles), realizzata in collaborazione con il musicista producer americano Gino Goss, ha vinto due Indie Music Channel Awards a Los Angeles (Best Jazz Song & Best male jazz artist), ed è rimasta, per tre settimane, al primo posto nella Top10 della radio inglese KJAZZ RADIOUK.
Attualmente la musica di InduoVoiceyJazz continua il suo viaggio attraverso le radio Indie degli Stati Uniti D’ America, dove la rete accoglie e supporta con entusiasmo la loro musica.

it Italiano
X