Il Cantone della Birra Artigianale

il tuo beershop a Bologna Centro

Perché bere Birra Artigianale?

Che storia... la preparazione della birra artigianale

Acqua, cereali, luppolo e lievito.
Quattro ingredienti che danno vita ad una delle bevande più amate al mondo, la birra.
Antica, i primi reperti storici risalgono al 4000 a.C., ma attualissima, con il trend artigianale in forte ascesa negli ultimi anni.

Ingredienti della birra

La birra artigianale è l’esatto opposto della birra industriale. I metodi produttivi industriali prevedono microfiltrazione, pastorizzazione, inserimento di additivi chimici e conservanti e, spesso, l’impiego di materie prime di bassa qualità. Tali procedure hanno contribuito a creare sapori piatti e uniformati che, per molto tempo, hanno condizionato il concetto Birra nell’immaginario comune.

Beershop a Bologna

La birra artigianale è creatività, qualità, carattere. Vieni a scoprire tutte le nostre scelte, con micro birrifici selezionati. Ricette e dolci con la birra.

Scegli il nostro beershop

Noi de La Torinese1888, sempre attenti all'alta qualità abbiamo selezionato, con l’aiuto del nostro Biersommelier, diversi birrifici d’eccellenza, italiani e internazionali..

Nel nostro beershop “Il Cantone della birra artigianale” troverete qualità senza compromessi, birre protagoniste della scena craft italiana ed europea.

Quali sono i micro birrifici nel nostro beershop?

Brewfist, Lariano, Retorto, Extraomnes, Oud Berseel, Het nest, solo per citare alcuni dei pluripremiati birrifici in grado di stupire anche i beergeeks più esigenti.

Quali sono i tipi di birra artigianale?
Apa, Ipa, Kolsch, pils, weizen, blanche, bock, belgian ale, tripel, dubbel, non saranno più mere sigle ma stili da scoprire e degustare nella nostra splendida location, o da portare via con voi.

Berrò ancora un’altra pinta, tal vision risalgon briose dove la stanza tien la mente. Le più strane idee e più strambe nascon, poi scompaion via. Pure il tempo ha le sue gambe? Non mi Importa! Birra sia! Edgar Allan Poe