Prossimi Eventi

La Torinese 1888 è tradizione italiana con le sue proposte gastronomiche, ma è anche intrattenimento, è musica live, è arte, è moda, è un punto di riferimento della vita bolognese.

In uno scenario unico, tra piazza re Enzo e il portico del Voltone del Podesta, crocevia storico tra via Rizzoli e piazza Maggiore, da dove si può sbirciare il Nettuno e la sua piazza, nel cuore di Bologna: è qui che si trova La Torinese 1888.

La versatilità e l'originalità delle proposte sono uno dei punti di forza del locale, che si classifica anche tra i promotori della cultura cittadina per l'organizzazione di festival musicali internazionali come il “To Be Jazz Festival”, oltre che a rassegne per band emergenti, il salotto letterario del mercoledì in collaborazione con l'Associazione culturale “I Mercoledi della Torre”, e ospitando spettacoli di cabaret e concerti live di gruppi che spaziano dal rock, al funky, al soul al jazz fino alla musica d'autore in versione acustica.

Uno stile completamente innovativo che si contraddistingue per l'alta qualità degli alimenti, la location unica, e gli eventi collaterali : serate a tema, mini-rassegne, mostre, esposizioni, concerti ruotano attorno all'attività di ristorazione della Torinese, con l'intento di valorizzare gli artisti del panorama locale e di celebrare la tradizione bolognese, valore aggiunto per turisti e visitatori che approdano alla Torinese da tutto il mondo. Nella mission del locale inoltre il sostegno a iniziative solidali come la raccolta fondi per AGEOP.

Prossimi eventi

There are no upcoming events at this time.
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mixology Competition

settembre 28 @ 2:30 pm - 10:30 pm

Giovedì 28 Settembre vi aspettiamo poiché in occasione della Bologna Cocktail Week ospiteremo la Mixology Competition.

L’inizio della competizione è previsto per le ore 14.30.
Alle ore 18.00 si svolgerà la premiazione del Cocktail Of The Year per la città di Bologna.
Dalle 19.00 alle 21.00 sarà possibile partecipare, su prenotazione, all’after party che prevederà un aperitivo con il campione di flair Bruno Vanzan.

La giuria sarà composta da:

Bruno Vanzan, uno dei migliori bartender a livello internazionale. Nel 2006 gareggia la sua prima competizione, nel 2008 si laurea Campione del Mondo Bacardi e Martini. Nel 2010 viene inserito nei TOP10 bartender al mondo. Viaggia tra Africa e America toccando tutti i paesi dell’Europa fino ad arrivare in Asia. Nel 2015 diventa vice campione del mondo WFA la più grande associazione di flair bartender del globo. Nel 2016, in Giappone al campionato del mondo IBA vince il premio come miglior cocktail che lo consacra come uno dei barman più importanti del pianeta. Più di 150 gare e 78 vittorie internazionali, con ben 112 trofei vinti.

Nicola Fabbri, amministratore delegato di Fabbri 1905, un’ azienda che attraverso i suoi prodotti e la sua qualità, rappresenta un sinonimo di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Marco Zanni, un esperto e appassionato di Food&Beverage, scrive per Dissapore, il sito preferito degli amanti del buon cibo e del buon bere.

Per info e prenotazioni contattare La Torinese al numero + 39 051 236743

Dettagli

Data:
settembre 28
Ora:
2:30 pm - 10:30 pm

Organizzatore

Bologna Cocktail week
Sito web:
http://www.bolognacocktailweek.com

Luogo

La Torinese
piazza maggiore
bologna, Italia
+ Google Maps