Moonage – Echi dal Piper

I Moonage nascono nell’estate 2013 con l’intento di esplorare diversi panorami musicali attraverso la “trasparenza” del duo, per restituire, con la cristallina semplicità di una chitarra ed una voce, una musica senza artifizi.

La loro ultima sperimentazione, il progetto “Echi dal Piper”, ripercorre i classici degli anni ’60&’70, scoprendo nuove strade per mantenerne il ritmo contagioso attraverso la linearità del duo acustico.

Giada Oliva studia pianoforte classico al conservatorio e canto moderno all’Accademia Musicale Follonichese e al Siena Jazz. Inizia l’esperienza live a 16 anni come cantante per diverse formazioni musicali e per il teatro, passando dal pop, al rock-blues, blues fino ad arrivare alla canzone d’autore e al tango-jazz.

Giuseppe Quaranta si diploma all’Università della Musica di Roma, dopo aver iniziato giovanissimo il suo percorso musicale. Partecipa a molti seminari con artisti del panorama internazionale e conta centinaia di esibizioni dal vivo, collaborazioni artistiche e teatrali. Attualmente è presente nel panorama musicale nazionale come chitarrista e cantautore.